Progettazione strutture MEG Regeneration Package - Impianto di Zohr

La progettazione delle strutture per il pacchetto di riduzione del MEG (Glicole Monoetilenico) dell'impianto di Zohr, in Egitto, è l'ultima attività svolta dallo Studio Griffini nell'ambito Oil and Gas.

In questo caso il pacchetto di riduzione del MEG è costituito da quattro diverse strutture in carpenteria metallica separate tra loro, completamente assemblate in Italia, sia dal punto di vista delle strutture che degli impianti.

Ciascuna struttura è stata progettata per poter essere separata in diversi moduli, ciascuno di dimensioni adeguate per il sollevamento, il trasporto via terra mediante carrelloni, il trasporto via mare fino in Egitto ed il ri-assemblaggio in sito.

Lo Studio Griffini si è occupato della progettazione e della verifica delle strutture in tutte le diverse condizioni di carico considerate, della progettazione delle operazioni di sollevamento e trasporto in accordo alle indicazioni delle linee guida DNV GL - Noble Denton e del dimensionamento dei bilancini per il sollevamento e l'assemblaggio dei moduli.